LA NOSTRA VISIONE DELLA PASTA?
NATURALMENTE COLORATA!
NATURALMENTE COLORATA!
Per la nostra pasta nessun artificio, solo arte
curcuma, barbabietola, spinaci, semola e pomodoro
La natura del Colore
“Adoro i colori.
Sono luce, vita, bellezza, forza e anche natura.
Ho cercato di esprimere la mia passione per il colore nella pasta, usando come ingrediente colorante solo materie prime naturali.
Vorrei ora presentarvi i protagonisti della nostra pasta: il Verde degli spinaci, il Rosso del pomodoro e del peperoncino, il Giallo dell’uovo, della curcuma o del limone, il Bordeaux della barbabietola, l’Arancio delle arance o della paprika, il Marrone del cacao.
Questi semplici ingredienti impastati con la semola ci danno inizialmente una pasta colorata, ma se poi questa viene essiccata a specifiche temperature ed umidità il risultato sarà una festa di colori brillanti e naturali.
Detta così sembra facile, ma sono occorsi anni di prove e miglioramenti, fare ed imparare dai nostri errori che ci hanno permesso di migliorare e di trovare una costante qualità nel prodotto finale.
Spesso porto a casa ai miei bimbi la pasta prodotta da noi. È sempre una festa, perché si divertono con le forme più simpatiche ma allo stesso tempo sono sereno perché so che stanno mangiando anche la verdura che non sempre riesco a fargli mangiare altrimenti.”
Enzo Scavino