I nostri Colori

img_3945-b

curcuma, barbabietola, spinaci, semola e pomodoro

La natura del Colore

Adoro i colori.

Sono luce, vita, bellezza, forza e anche “natura”.

Ho cercato di esprimere la mia passione per il colore nella pasta, usando come ingrediente colorante solo materie prime naturali.

Vorrei ora presentarvi i protagonisti della nostra pasta: il Verde degli spinaci, il Rosso del pomodoro e del peperoncino, il Giallo dell’uovo, della curcuma o del limone, il Bordeaux della barbabietola, l’Arancio delle arance o della paprika, il Marrone del cacao.

Questi semplici ingredienti impastati con la semola ci danno inizialmente una pasta colorata, ma se poi questa viene essiccata a specifiche temperature ed umidità il risultato sarà una festa di colori brillanti e naturali.

Detta così sembra facile, ma sono occorsi anni di prove e miglioramenti, fare ed imparare dai nostri errori che ci hanno permesso di migliorare e di trovare una costante qualità nel prodotto finale.

Spesso porto a casa ai miei bimbi la pasta prodotta da noi. È sempre una festa, perché si divertono con le forme più simpatiche ma allo stesso tempo sono sereno perché so che stanno mangiando anche la verdura che non sempre riesco a fargli mangiare altrimenti.

Enzo Scavino

Colori Naturali
img_3831

peperoncino

nero di seppia

salmone

img_4095-660×400

limone
arancio

cioccolato
menta

img_4141-500×400